03
Chi siamo

UN TEAM
DEDICATO AL
NATURAL CAPITAL

01
Board e Governance

Organi Sociali

Il Consiglio di Amministrazione guida la società, definendone la strategia e indirizzando quella delle sue controllate, nell’ottica del successo sostenibile e della creazione di valore nel lungo termine a beneficio degli azionisti e della natura, tenuto conto degli interessi di tutti gli altri stakeholder rilevanti per la società.

Mirko DurantiPresidente

Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università di Firenze, ha iniziato la propria esperienza professionale presso la società di consulenza Accenture Management Consulting, partecipando a progetti di consulenza direzionale (quali ad esempio business due diligence per acquisizioni e fusioni, elaborazione piani industriali, etc) per alcuni tra i principali player tra banche e assicurazioni. Ha proseguito il proprio percorso professionale all’interno del Gruppo Falck dove ha contribuito allo start up di alcuni progetti internazionali nel mercato delle energie rinnovabili, a supporto del managing director della business unit bio-energie, seguendo in particolare l’attività di valutazione, pianificazione e sviluppo dei progetti. È entrato a far parte del Gruppo ErgyCapital nell’ottobre 2009, divenendo dapprima responsabile della pianificazione, controllo e sviluppo del gruppo e successivamente Direttore Generale.

Dal 2018, a seguito del perfezionamento della fusione di ErgyCapital in Intek Group, Mirko partecipa attivamente a progetti di sviluppo ed operazioni straordinarie del Gruppo KME, principale investimento di Intek Group. Mirko parla Italiano e Inglese.

Serena PorcariConsigliere

È Presidente esecutivo della Fondazione Dynamo Camp Onlus e Presidente e Amministratore Delegato di Dynamo Academy Srl Impresa Sociale.
È membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi di Milano, di Intek Group S.p.A, CIR S.p.A, dell’Associazione Serious Fun Children’s Network, della Fondazione Hospice MT Chiantore Seràgnoli Onlus, membro del Comitato Scientifico per la Sostenibilità a supporto del Consiglio di Amministrazione di ICCREA Gruppo Bancario e membro del Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1994 nel venture capital. Ha lavorato per IBM Italia (dal 1995 al 2004).

Si è laureata con lode in economia aziendale all’Università Bocconi (Milano) ed è dottore commercialista. Ha conseguito un MBA all’Henley Management School, UK, e il Master CEMS in International Management.

Roberto OrlandiniConsigliere Delegato

Laureato in Ingegneria Civile, ha iniziato la propria esperienza come direttore del patrimonio immobiliare del Gruppo KME. Dal 2005 decide di unirsi al progetto Dynamo Camp come Direttore, promuovendone lo sviluppo.

Oggi ricopre la carica di Presidente di Oasi Dynamo Società Agricola e all’interno di Natural Capital Italia, è a capo dei progetti immobiliari del gruppo.

Andrea ManesConsigliere Delegato

Ha iniziato la sua carriera in Intek Group come analista finanziario seguendo le attività di M&A del gruppo KME.

Dal 2018 si dedica allo sviluppo delle imprese benefit del gruppo Dynamo (Dynamo Companies). Successivamente entra come Business Development Manager in Natural Capital Italia, curandone la strategia e lo sviluppo.

È laureato in Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un Master in International Business presso la HULT Business School di Londra.

Gianni BruschiniConsigliere

02
Documenti
e procedure

In questa sezione sono disponibili al download documenti e presentazioni

Company PresentationScarica
03
Partners

Partner scientifici

Due organizzazioni con una reputazione forte (Dynamo e WWF), conosciuta e distintiva.

Allineate rispetto a valori positivi di responsabilità sociale • Impegnate in ambiti diversi ma con alcuni consolidati elementi comuni: conservazione ambientale, approccio educativo esperienziale, dimensione nazionale.

Due organizzazioni che hanno deciso di mettere insieme le proprie capacità professionali, tecniche ed organizzative per promuovere un modello di integrazione attiva tra conservazione della Natura e sviluppo sostenibile all’interno di luoghi selezionati e rappresentativi come le Oasi WWF e altre aree analoghe da individuare sul territorio nazionale. Una scelta che s’inserisce nel trend di riscoperta delle mete di prossimità, molto spesso trascurate per mancanza di offerta o promozione.

La Fondazione Dynamo è impegnata da circa 20 anni nel supportare la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni di impresa che affrontano problemi sociali come istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo anche nuova occupazione

WWF Oasi gestisce le oasi di proprietà e affidate del WWF Italia e ha come
obbiettivo quello di coniugare la conservazione della natura con la sostenibilità economica e ambientale